Recentemente è stata approvata la Legge per il Dopo di Noi, se ne parla da anni e finalmente la legge definisce e riconosce oggi i livelli essenziali di assistenza per le persone disabili gravi, istituisce un fondo per realizzare programmi e interventi innovativi di residenzialità con il coinvolgimento di regioni, enti locali e organismi del terzo settore.

La cooperativa sociale C.RE.A, impegnata da sempre sul fronte dei diritti per le persone disabili e in concreto nei progetti di autonomia e di residenzialità, ha promosso, per martedì 28 giugno 2016 dalle ore 9.00 alla Croce Verde di Viareggio, un’iniziativa pubblica per parlare del “Durante noi per il Dopo di Noi” insieme alle istituzioni del territorio delegate a occuparsi di questo tema. Partecipano quindi la Società della Salute, l’Asl Nord Ovest, la Fondazione di Coesione Sociale di Lucca, esperti del settore, familiari, associazioni e cooperative.

Sarà l’occasione per presentare il progetto Factory CREA in via della Migliarina 23 a Viareggio, dove al termine della mattinata la cooperativa sarà lieta di offrire un aperitivo a tutti i partecipanti.

Info e programma completo dell’iniziativa su www.coopcrea.it

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

Parte la gara di solidarietà “Uniti contro la Sla”

234 cicloamatori per commemorare le tragedie di Viareggio e Cardoso